Tindari
Tindari si trova in provincia di Messina ed è una delle mete turistiche più visitate della costa settentrionale della Sicilia, grazie ai resti, perfettamente conservati, dell'antica polis greca Tyndaris.
Oltre alla zona archeologica a Tindari è presente il Santuario della Madonna Nera costruito nella seconda metà del 1900 intorno all'antico santuario risalente al XVI secolo e tuttoggi visitabile.
Tutto questo immerso nella natura! infatti il promontorio del Tindari si trova all'interno della Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello che si estende per circa 400 ettari e fu istituita nel 1998 per proteggere la zona lagunare che si trova ai piedi del promontorio.
Autoscuola L'Airone - Patti (ME) tel. 0941 362336 a 50mt dalla stazione ferroviaria. Corsi patente auto, moto, ciclomotore, motorino, autocarro, autobus, c.q.c. cqc, trasporto merci, trasporto persone, patente A, A1, A2, A3, AM, B, B1, C, C1, D, D1, E, C1E, CE, D1E, DE. Recupero punti patente. Guida sicura e responsabile. Preparazione allievi informatizzata per una migliore preparazione all'esame a quiz. Quiz anche da casa da pc, tablet e smartphone. Corsi di preparazione all'esame teorico per la patente. Corsi di preparazione all'esame pratico per la patente. Contattaci per qualsiasi informazione. www.autoscuolalairone.it
Foto Live da Tindari
Notizie da Tindari
La piazzetta degli artisti

Grazie alla collaborazione con l'associazione artisti per caso http://artistixcaso.weebly.com/ stiamo lavorando per rendere più accogliente la piccola piazzetta situata di fronte l'ufficio postale di Tindari che verrà ribattezzata "Piazzetta degli Artisti".

I lavori, resi possibili anche grazie alla partecipazione di numerose aziende che hanno dato il loro contributo fornendo i materiali necessari, comprendono la ristrutturazione e tinteggiatura dei muretti e delle panche, la pittura di queste ultime con scorci di paesaggi tindaritani per accogliere il turista e guidarlo alla scoperta anche dei posti meno conosciuti della nostra amata Tidnari e la posa di piante e fiori decorativi all'interno dei vasi già presenti.

Aiutaci anche tu scrivendoci al nostro indirizzo e-mail info@tindari.org oppure su facebook Tindari Cultura.

 

Visualizza le foto del progetto!!!

Sentiero Coda di Volpe

Sono iniziati il mese scorso i lavori per il ripristino dell'antico sentiero "Coda di Volpe" che dalla splendida laguna di Marinello conduce fino al Santuario della Madonna Nera di Tindari.

Il progetto prevede tra l'altro il recupero completo del sentiero con la creazione di parapetti e staccionate in legno e la posa di tabelle con indicazioni e informazioni sul paesaggio osservabile durante il percorso.

Clicca qui per vedere le foto del Sentiero "A cuda da vurpi".

Aspettiamo fiduciosi la fine dei lavori!!!

II^ Scalata Patti Tindari

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2014

Guarda le foto della manifestazione

La Scalata Patti-Tindari è una "classica" sicciliana. In 10 km di percorso si fondono natura, storia, cultura e tradizione. L'incantevole sfondo della valle del Tindari rende questa gara unica nel suo genere. Partendo dal cuore della città di Patti e scalando il promontorio si arriva fino al Santuario della Madonna Nera che fa da cornice all'arrivo degli atleti.Un percorso suggestivo ed impegnativo dove l'arrivo non si perde mai di vista e dove a vigilare all'orizzonte ci sono dei giudici di gara d'eccezione, le sette Isole Eolie, che come sentinelle scortano da lontano il passo degli atleti.Vi aspettiamo in questa atmosfera decisamente ricca di profumi e colori di Sicilia.



Festa della Madonna del Tindari 2014
Teatro dei due Mari 2014
Teatro dei due Mari 2014

Festival Teatro dei due Mari 

Estate 2014


Tindari Teatro Antico

25 luglio - 8 agosto 2014

 

Penelope con Maddalena Crippa

Il Viaggio di Telemaco con Gioele Dix

La Maga Circe con Paolo Rossi

Le Sirene Scilla e Cariddi con Teresa Mannino

E l'alba si tinse di rosa con Silvia Siravo

Elena con Mariangela D'Abbraccio

MILES Gloriosus con Edoardo Siravo e Marco Simeoli

  • Autoscuola L AIRONE
  • Hotel Club La Playa
  • Xenia BeB Patti
  • Hotel Park Philip Patti
  • Pasticceria De Pasquale
  • BeB Rocca sul Tindari
  • dimalux
Foto Album
Statistiche


ACT su Facebook
Info
Contatti
Scrivi una mail al:

PRESIDENTE (Daniele G.)

WEBMASTER (Mattia T.)