Tindari
Tindari si trova in provincia di Messina ed è una delle mete turistiche più visitate della costa settentrionale della Sicilia, grazie ai resti, perfettamente conservati, dell'antica polis greca Tyndaris.
Oltre alla zona archeologica a Tindari è presente il Santuario della Madonna Nera costruito nella seconda metà del 1900 intorno all'antico santuario risalente al XVI secolo e tuttoggi visitabile.
Tutto questo immerso nella natura! infatti il promontorio del Tindari si trova all'interno della Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello che si estende per circa 400 ettari e fu istituita nel 1998 per proteggere la zona lagunare che si trova ai piedi del promontorio.
Ultimi Articoli Inseriti
~  Una full immersion sull'arte tea...   ~   La strategia poetica in teatro   ~   Dai Laghi al Parco Archeologico:...   ~   Un laboratorio didattico per le ...   ~   Piccoli Archeologi Crescono   ~  
Foto Live da Tindari
Notizie da Tindari
Festa della Madonna del Tindari 2014
Teatro dei due Mari 2014
Teatro dei due Mari 2014

Festival Teatro dei due Mari 

Estate 2014


Tindari Teatro Antico

25 luglio - 8 agosto 2014

 

Penelope con Maddalena Crippa

Il Viaggio di Telemaco con Gioele Dix

La Maga Circe con Paolo Rossi

Le Sirene Scilla e Cariddi con Teresa Mannino

E l'alba si tinse di rosa con Silvia Siravo

Elena con Mariangela D'Abbraccio

MILES Gloriosus con Edoardo Siravo e Marco Simeoli

La notte dei musei
La notte dei musei

Sabato 17 maggio 2014

dalle ore 20:00 ale ore 24:00 La Notte dei Musei

Ingresso al prezzo simbolico di € 1,00

“Questa importante iniziativa serve per far conoscere i musei ad un pubblico più vasto – ha dichiarato il Ministro Franceschini - non solo ai turisti, ma anche a quanti non sono mai entrati nei musei delle loro città”

Workshop Recitazione e Strategia Poetica al Teatro Antico di Tindari
Workshop Recitazione e Strategia Poetica al Teatro Antico di Tindari

Dal 6 al 11 giugno 2014 presso il Teatro Antico di Tindari

Una esperienza Tras-Formativa. Il Workshop vedrà impegnati allievi della Scuola di Recitazione del Piccolo Teatro della Versilia, e chiunque vorrà iscriversi. Si tratta di un workshop incentrato sul miglioramento delle qualità espressive della persona; si lavorerà su testi di alcune tragedie greche e su testi elaborati dagli stessi partecipanti durante lo svolgimento del worksho, La Strategia Poetica è una particolare pedagogia che mira ad aiutare il partecipante a ri-organizzare e ri-vedere la propria vita quotidiana: il workshop, dunque, propone di lavorare in contemporanea su due livelli diversi: recitazione e lato interiore della persona.

Il workshop sarà condotto da Federico Barsanti, Direttore Artistico del PTV e si terrà all'interno del bellissimo Teatro, proprio nell'affascinante zona archeologica di Tindari, dava. alle isole Eolie. Cinque giorni di pura rnagia, immersi nel verde, nel relax e nella scoperta poetica. Una espe-rienza Tras-Formativa che darà nuove visioni sulla gestione della propria vita quotidiana. 

Per tutti i dettagli visita la pagina "Strategia Poetica" su www.piccoloteatroversilia.it

Per ulteriori info 339 43 36 687 

Tindari Teatro Giovani 2014
Tindari Teatro Giovani 2014

Anche quest'anno il liceo di Patti "Vittorio Emanuele III" in collaborazione con il Comune di Patti organizza la XIII^ edizione di "Tindari Teatro Giovani Rosario Parasiliti". La rassegna teatrale dedicata alle scuole si svolgerà dal 5 al 14 maggio presso il cineteatro comunale "B. Joppolo" e si concluderà giorno 17 maggio presso il teatro antico di Tindari, dove andrà in scena la scuola vincitrice del concorso.

 

Programma 17 maggio 2014

Ore 10,00 Scuola vincitrice - sezione Istituti Comprensivi

Ore 15,00 Scuola vincitrice - sezione Istituti Superiori

Ore 16,30 Liceo Classico – Scientifico- Linguistico “Vittorio Emanuele III” Patti (Me)

  • Autoscuola L AIRONE
  • Hotel Club La Playa
  • Xenia BeB Patti
  • Hotel Park Philip Patti
  • Pasticceria De Pasquale
  • BeB Rocca sul Tindari
  • dimalux
Foto Album
Statistiche


ACT su Facebook
Info
Contatti
Scrivi una mail al:

PRESIDENTE (Daniele G.)

WEBMASTER (Mattia T.)